FANDOM

Venticinquesimo Baam
(Jyu Viole Grace)

VioleFoD

Limg005

Tog Baam!

Informazioni
Nome Coreano

스물다섯번째 밤

쥬 비올레 그레이스

Status Attivo
Localizzazione Piano Nascosto
Posizione Regolatore d'Onda
Affiliazioni Irregolari
FUG
Team Tangsooyook
Altezza 168cm
Stelle, troni, cieli, il mondo esterno, io non ho bisogno di queste cose. Ma se qualcuno provasse a far del male a qualcuno a cui tengo, Io combatterò.

—- Jyu Viole Grace a Urek Mazino [Vol.2 Ch.32: 21F –Il fiore di Zygaena (4)]

Venticinquesimo Baam (스물다섯번째 밤, Seumooldahseotbeonjjae Bahm; "Venticinquesima Notte") o più semplicemente Baam, in breve, è un Irregolare ed uno dei protagonisti principali di Tower of God. Baam è entrato nella Torre alla ricerca della sua migliore amica Rachel, un'altra irregolare. Dopo aver superato il test del piano di Headon e reputato degno di scalare la Torre, passa al secondo piano dove incontra Koon Aguero Agnis ed altri Regolari. Durante il secondo Volume, Baam dopo verrà reclutato forzatamente nel FUG, con il nome di Jyu Viole Grace (쥬 비 올레 그레이스, Jyu Biolle Geuleiseu), diventandone un Candidato Slayer. Si unirà al Team Tangsooyook per riuscire a fuggire dalle grinfie del FUG e infine riunirsi con i suoi vecchi compagni di squadra e amici.

Attualmente si trova nell'ultima stazione del treno infernale.

Note e curiosità Modifica

  • In Koreano, la parola "baam" ha due significati: uno è" notte" e l'altro è "castagna." Quest'ultimo è evidenziato da Headon, che abbrevia il suo nome in Baam, scherzando, "E' diventato un nome delizioso!"[Ch.01: 1F - Il piano di Headon (1)] e [Il guardiano del secondo piano] che dice a Baam, "Tu... sembri delizioso".[Ch.29: 2F - Test di posizione (2)] [Ch.58: 2F - Ultimo Esame (2)]
  • Assume l'alias di Jyu Viole Grace nel Volume 2. Si ipotizza che potrebbe essere stato adottato dal capo del FUG, Grace Mirchea Luslec, ma non è stato ancora confermato. Quando incontra Garam Zahard sul 43rd piano, lei gli dice che il suo nome proviene dai suoi genitori -- "Grace" da Arlen Grace e "Viole" probabilmente da V.
  • E' stato dichiarato in un blog post da SIU che l'origine del nome "Viole" è il colore viola. "Viole" è anche una vecchia parola francese usata per descrivere uno strumento a corde usato nel periodo medievale.
  • A causa del suo stato di candidato slayer, Baam possiede un backup finanziario da parte del FUG a tal punto da sorpendere molti Rankers. È stato esemplificato da Ha Jinsung che acquista Lo Po Bia Elaine per una somma impensabile anche per le finanze delle Grandi Famiglie.