FANDOM

David Hockney
Hockney
Informazioni
Nome Coreano 데이비드 호크니
Status Attivo
Posizione Esploratore
Affiliazioni Regolari
Luogo di Nascita 43° Piano
Prima Apparizione Vol.2 Capitolo 230
David Hockney (데이비드 호크니, Deibideu Hokeuni) è un Regolare e Esploratore di grado D del gruppo di Baam. È anche un pittore e i suoi occhi hanno abilità speciali.

StoriaModifica

Hockney è un nativo del Piano della Morte e in passato è stato un sottoposto di Hell Joe, che lo aveva incaricato assiemie a Yuliu Mata di cercare i frammenti del Thorn di Enryu. Quando Hockney trovò il primo frammento però, la sua anima si legò ad un dipinto che aveva disegnato in quel luogo.

Hockney's soul painting

Il dipinto di Hockney,
"Luce Rossa"

In seguito, Hockney si rifiutò di continuare ad aiutare Hell Joe, che infuriato gli strappò gli occhi e cercò di utilizzarli per trovare gli altri frammenti.

Intanto, Mata portò Hockney da Grand De Jah e lo implorò di ristorare i suoi occhi. Grand De Jah non poteva perché l'anima di Hockney non si trovava più nella Stanza delle Anime, ma gli offrì i propri occhi per svolgere una missione segreta fuori dal Piano della Morte. Dopo aver ricevuto gli occhi di De Jah, Hockney perse la sua coscienza e la maggior parte dei suoi ricordi.

Hockney uscì dal Piano della Morte unendosi a diversi gruppi di Regolari, ma continuò a provare un senso di vuoto dato dalla sua anima incompleta, una parte della quale si trovava nel dipinto.

Tower of God: Volume 2 - Il Treno InfernaleModifica

Il Treno Infernale - WangnanModifica

Hockney appare per la prima volta quando il Treno Infernale raggiunge la stazione del 40° Piano, la Fattoria Fungo.

Hockney sale sul Treno, stupendo Sachi Faker che gli chiede se avesse finalmente trovato chi stava cercando, al che Hockney risponde che quello che stava cercando era un dipinto e che aveva da poco saputo che si trovava sul Treno. Hockney dice infatti di essere riuscito a recuperare tutti i pezzi del suo dipinto tranne uno (che in realtà in questo momento era nelle mani di Yura Ha).

Hockney aiuta gli altri a passare gli ultimi test di avanzamento per arrivare al Piano della Morte e decide di seguirli quando tramite Emile ha notizia che l'ultimo frammento del suo dipinto si trova nel 43° Piano.

Il Treno Infernale - Il Piano della MorteModifica

Quando il gruppo salta dal treno per entrare nel Piano della Morte, Baam perde conoscenza e si allontana verso una corrente diversa rispetto agli altri, al che Hockney lo segue perché preoccupato per lui.

Hockney incontra il suo vecchio amico, Mata, che cerca di far intrufolare Hockney e Baam nel Piano della Morte senza perdere le proprie anime, ingannando il Custode Finale. Il Custode nota però la presenza di Baam e Hockney, che allora decidono di farsi sottrarre le anime per entrare nel Piano. Quando tuttavia gli Shinheh Divoratori di Anime rivelano la presenza di un grande numero di anime dentro Baam, il Custode Finale attacca Hockney e Baam, per poi fermarsi per ordine di Garam.

La Principessa raggiunge Hockney, Baam e Mata in fretta e, dopo essersi impossessata dell'insetto gigante di Mata, li trasporta alla Città del Nord tramite la bestia alata Yadu. Lì Hockney incontra Grand De Jah, che è rallegrato dal vedere i suoi occhi (ora impiantati in Hockney) tornare assieme a colui che la profezia vuole essere il salvatore, Baam.

Hockney raggiunge Garam e Yuri assieme a Baam e Mata, e dice di aver visto nel futuro qualcosa che avrebbe potuto sconfiggere Hell Joe. Hockney dice che Garam pronunciava delle precise parole, che infatti convincono Urek Mazino a rivelarsi alla principessa.

Dopo essersi separato dall'amico Mata e aver ricevuto indietro i suoi occhi originali, Hockney decide di seguire Baam in cerca del frammento del suo dipinto e di nuove avventure.

Il Treno Infernale - Il Piano NascostoModifica

Hockney aiuta Koon, Rak e gli altri a completare le missioni del Piano Nascosto e poi si unisce al gruppo con i tre figli Data di Koon nel cercare di ottenere senza risultati lo Specchio della Fine, finendo come ostaggio nelle mani di Hwang.

Quando il Piano Nascosto sta collassando per via del Format, Hockney viene trasportato assieme a Boro e Sachi vicino ad un'uscita dalla spada di Wangnan e fugge dal piano dopo aver ipotizzato un collegamento tra Yu Han Sung e il suo dipinto "Luce Rossa".

L'Ultima StazioneModifica

Hockney fa parte della squadra di Baam e viene teletrasportato con il vagone del Treno Infernale all'interno della Stazione. Qui si separa da Baam per proteggere Koon assieme a Rak e trovare una via di fuga.

Il gruppo di Hockney si imbatte in Levy, che usa il suo incantesimo del punto interrogativo su di lui. Levy viene poi però sottomesso facilmente da Rak e rimuove l'incantesimo, lasciando andare il gruppo.

Poteri e AbilitàModifica

Hockney è reputato il migliore Esploratore tra i regolari di Grado D e la sua forza è confermata anche da Sachi Faker, uno dei 5 migliori regolari di grado D.

Hockney usa un bastone con legata una lanterna, che sprigiona dello shinsoo con varie utili funzioni.

Grazie agli occhi di Grand De Jah, influenzati dall'aver osservato Enryu, Hockney possiede il potere di vedere assieme il presente e il futuro. Inoltre questa abilità è amplificata quando Hockney si trova vicino a Baam. Questa abilità tuttavia non ha effetto su Zahard, che viene definito come "uno spazio impenetrabile scelto dalla Torre".

Gli occhi originali di Hockney sembrano anch'essi essere speciali, in quanto capaci di trovare i frammenti del Thorn.

CuriositàModifica

RiferimentiModifica

  1. Blog Post Vol.2 Cap.230: 40F - Il Treno Infernale: Wangnan (5)

NavigazioneModifica

Regolari
Pescatori Anak ZahardAndrossi ZahardBel BerhinoBero BeroBlarouseBoroBuelsar ElliotChang BlarodeHong ChunhwaJuglom GoteKoon RanReflejoYeon Yihwa
Portatori di Lancia AkryungAleksai AmigochazGrobinGyetangNovickParakewlRak Wraithraiser
Esploratori AppleDaniel HatchidEdin DanHatsuShip LeesooSunwoo NareVespaYeo Miseng
Portatori di Luce ChigrinskyHa YuraHana YuKoon Aguero AgnisLevinPompidouPrinceRachelRoen YuiaRon MeiXia XiaYeo Goseng
Regolatori d'Onda Cherry LaMichaelPanditPhonsekal LaureRoyal ParkSachi FakerVenticinquesimo BaamQuaetro Blitz
Posizioni Speciali Guide Hwa Ryun
Anima Sunwoo NareVerdi
Utilizzatori di Elettricità Koon Ran
Utilizzatori di Fuoco Quaetro BlitzYeon Yihwa
Protettore Aka Williams
Posizione Sconosciuta AlbeldaAlphineAmagutaAngelAnnaBelluxBeniamino CassanoBlue SkinBoondawanBrugelDavidDedeDevil BonFelixGoonterHanool KangHesseHoaqinHon AkraptorHong DanhwaHyun ChungJa WangnanJääskelKaiserKang HoryangKim LurkerKoon Maria ZahardLilial ZahardMachaMahanMarteMedinaMiyaMoontariNya NiaPaul BelkrohnPierrePoro PoeRapdevilRed GuyRidongRocitane EgelRodniShilial ZahardToulalanTravellerVaragarvVerdiVicenteViviolgaYeongsukYuto
Regolari Bocciati Pescatori Bek Philip PokerDédé KanchoDeodDes LionGreen PhilKonLeo CloakerUchaYung Changsoo
Portatori di Lancia AzadniErik BiyonGoonHyun SeungInoa YoranMauchiPichuruRed Bull
Esploratori Blak StatilCatanChichiFirst EmperorHoshiPalgyonRed HairSerena RinnenShopin
Portatori di Luce BaunianChungchungDahdiFull BlackKukaku RakukakukaLe-AraLeon 3
Regolatori d'Onda GreyHoRozéal
Gruppi Speciali
Irregolari Ranker EnryuPhantaminumUrek Mazino
Regolari RachelVenticinquesimo Baam
Principesse di Zahard Ranker Adori ZahardAlphid ZahardAn ZahardAnak Zahard (original)Arie Hagipherione ZahardArie Horn ZahardEurasia Enne ZahardGaram ZahardHa Yuri ZahardJaina Repellista ZahardHeice ZahardKoon Maschenny ZahardPondo ZahardRebecca Pon ZahardYulia ZahardYuram ZahardYunie Zahard
Regolari Anak ZahardAndrossi ZahardKoon Maria Zahard
Guide Alumik EdrokEvan EdrokHwa Ryun
Gong Bang Ashul EdwaruIoMacsethMaddoxPunkSophia Amae
Ufficio di Amministrazione del Ranking Robert AisandTommy
Treno Infernale Staff PedroPoro Poe
Guardiani Bloomer"Dio" dei GuardianiGuardiano GrigioMiroticYokim
Lurker Cash Kim Lurker
Armi ad Accensione Viventi Beniamino CassanoBetaEmileKang HoryangVenticinquesimo Baam
Shinheuh Goblin CirripedeBarracudaToroVerme Gigante di PaludeOrca AssassinaPesce MetalloDelfino ReteMadame Delfino ReteMaiale di Terra a StriscePesce SommersoAyuAnguilla Acciaio Bianco (Pesce Remo) • Zygaena