Kranos accensione

Accensione di Kranos

Un'Arma ad Accensione è un potente tipo di arma usata nella Torre e creata dal Laboratorio, che si dice contenere un'anima.

DescrizioneModifica

Si dice che le Armi ad Accensione siano armi che contengano un'anima. Tuttavia, invece di pensare che tutte le armi ad accensione abbiano un'anima, è più giusto dire che sono armi raffinate con shinsoo contenente un'anima.[1]. Quando viene "accesa" (시동, shidong, 始動; "accensione"), l'arma ad accensione rilascia una grande quantità di energia, incrementando la propria velocità, potenza, o permettendo di utilizzare delle abilità speciali dell'arma. Per via di questi vantaggi, quando accese queste armi possono aumentare la propria gradazione (per esempio quando acceso, Marzo Nero diventa da un Ago di grado B a uno di grado A).

Le Armi ad Accensione sono piuttosto rare nei piani bassi della Torre e quando usate dai Regolari più deboli non mostrano il loro vero potenziale.

Armi ad Accensione ViventiModifica

Un altro tipo di Armi ad Accensione sono le Armi ad Accensione Viventi, esseri viventi con un'arma ad accensione inserita al loro interno, creati dopo una lunga ricerca e numerosi esperimenti dagli scienziati del Laboratorio. Iniettando il liquido di Accensione e una creatura unica dentro il soggetto, è possibile creare un'Arma ad Accensione Vivente.[2] Tuttavia la maggior parte dei soggetti facenti parte del gruppo di esperimenti è morta per via degli effetti collaterali delle iniezioni.[1].

Armi ad Accensione Viventi NoteModifica

Armi a CompressioneModifica

Una variazione delle armi ad accensione sono le Armi a Compressione, capaci di aumentare il proprio volume e la loro potenza quando decompresse.

RiferimentiModifica

  1. 1,0 1,1 Vol.2 Cap.42: 28F – Il Diavolo del Braccio Destro (1)
  2. Vol.2 Cap.144: 30F - Il Treno Infernale: Revolution Road (32)

NavigazioneModifica

Oggetti
Vari Blood TamaraBong BongBiglietto ExpressMad ShockerSuspendiumSpecchio Bianco del ParadisoFiore di Zygaena
Dispositivi Inventario ArmaturaInventario ArmiBong BongCarrierOcchi di Diovaligia di Ha YuraFaroManbarondennaOsservatoreOperaCasketPocketCarrucolaDissennatore PurpureoUndicembre ArcobalenoMulinelloInventario MulinelloBacchettaWhite-X
Armi Armi Base GancioAgoBomba di ShinsooLanciaSpadaBacchetta
Armi ad Accensione EmileThornGrande Lancia BluKrishnaMagoNarumadaVagnilRemo Bianco
Serie dei 13 Mesi Gennaio ArgentatoFebbraio BiancoMarzo NeroAprile VerdeMaggio GialloGiugno LuminosoLuglio IndacoAgosto BluSettembre OscuroOttobre RossoNovembre DoratoDicembre IncoloreUndicembre Arcobaleno